VIRESCO® Pratens Per Realizzazione Tappeti Erbosi

Avete sempre desiderato un bel giardino ma seminare il prato ritenete sia troppo impegnativo? Per averlo sano e fitto bisognerebbe scegliere con attenzione le sementi e il concime, distribuirle uniformemente, ricoprire con un po’ di terra ma non troppa, assicurarsi che non scivolino via alla prima irrigazione o con le piogge, tenere d’occhio erbacce, uccelli, insetti, però tempo e pazienza vi mancano allora…

VIRESCO® PRATENS Per Realizzare Un Manto Erboso Professionale

tappetoFacile ed ecologico VIRESCO® Pratens è uno strumento rivoluzionario nato per rendere più semplice ed efficace la nuova semina del prato sia per il professionista che per l’hobbista.

È un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 4 mesi, di colore verde, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!), elastico (3 mm di spessore!), aderisce perfettamente al terreno.

Nella trama sono contenute sementi delle più svariate specie da tappeto erboso protette da piogge e irrigazioni impetuose, uccelli e insetti.

Le sementi sono adatte alle diverse situazioni ambientali e climatiche e vengono associate a fertilizzanti granulari per un migliore insediamento iniziale, tutto di prima qualità e dosato con la massima precisione per evitare dannosi eccessi o carenze.

Il risultato sarà un manto erboso sano, fitto e con un migliore controllo delle erbacce.

  • Niente perdite di seme dovute all’eccessiva profondità come nelle semine tradizionali.
  • Risultanti eccellenti anche sui terreni più ripidi
  • Protegge dal dilavamento e dall’erosione del suolo.
  • Anche per sponde di canali e laghetti, giardini pensili

L’uso di VIRESCO® Pratens riduce notevolmente il lavoro nella semina dei nuovi prati.

Se il verde non è l’unico colore che amate potete avere VIRESCO® anche con sementi per prato fiorito e il giardino diventerà un gradevole spazio variopinto. Da utilizzare anche in aree limitate come bordure, aiuole, spazi meno sfruttati e aiuole stradali.

Il sistema d’installazione è semplicissimo:

pratofiorito

  • Si prepara il terreno eliminando completamente le erbe preesistenti dalla radice e rivoltando i primi 5/10 cm, si sbriciola la struttura grossa e si livella la superficie.
  • Si stende poi il biofeltro facendolo aderire al suolo e si irriga regolarmente fino alla completa emergenza del manto erboso.
  • Nei terreni pianeggianti è di solito sufficiente l’acqua d’irrigazione per fissare VIRESCO®, ma per dargli maggiore stabilità o in situazioni di pendenza è consigliabile ancorarlo con i nostri leggeri chiodi a U di acciaio o picchetti.
  • VIRESCO® si modella facilmente con semplici forbici.

Conservato all’asciutto all’interno del proprio nylon d’imballaggio ha una durata di oltre 1 anno.