Referenze

Alcune realizzazioni

rinverdimento_sponde_canale Rinverdimento Sponde di un Canale con VIRMAT
Già durante i lavori preparazione del sito risalta il prato nelle aree in cui VIRMAT è stato posato, in un contesto di totale assenza di vegetazione.
Vai alla case history…
1 Veneto strade
I risultati sono evidenti sia in termini estetici che di capacità di colonizzazione di un terreno povero che di controllo erosione.
Vai alla case history…
risultato finale Scarpata Sud Francia
In questo caso il cliente desiderava una scarpata rustica, capace di ben integrarsi con il contesto di paesaggio collinare.
Vai alla case history…
1 Tangenziale Vienna
Nella foto possiamo notare sulla destra Viresco appena posato, sulla sinistra posato due mesi prima. Dopo alcuni mesi, il risultato finale è ottimale.
Vai alla case history…
rinverdimento discarica Discarica Sardegna
La costruzione di un’importante discarica con l’impiego di terre rinforzate. Le foto in successione documentano con cura l’avanzamento dei lavori e l’impiego di VIRESCO® .
Vai alla case history…
biostuoia su terre rinforzate Terre Rinforzate – Fasi Costruttive
Rappresentazione fotografica dell’uso di VIRESCO® impiegato nella costruzione di terre rinforzate. Praticità e maneggevolezza lo rendono vantaggioso anche in queste fasi.
Vai alla case history…
terre rinforzate crescita erba Terre Rinforzate – Cantiere Edile Milano
Per inclinazione, qualità del terreno, luminosità, la situazione presentava molteplici ostacoli, brillantemente superati con un eccellente insediamento vegetale.
Vai alla case history…
stabilizzazione con stuoia preseminata Scarpata Estetica – Lombardia
Il contesto architettonico richiedeva un consolidamento e inerbimento di un rilevato, adiacente ad un “rustico” di pregio, che fosse il più possibile efficace ed armonioso.
Vai alla case history…
singolo Scarpata Estetica – Liguria
Continuando l’esempio di scarpate dall’ottimo effetto ornamentale presentiamo qui una sequenza breve delle diverse fasi di realizzazione.
Vai alla case history…
4 Rilevato Fiorito
La committenza desiderava “fioriti” i rilevati dei silos per le biomasse per accentuare l’aspetto di biodiversità. La crescita è avvenuta omogeneamente, il risultato: uno sviluppo “esplosivo” delle essenze floreali con VIRESCO.
Vai alla case history…
tetto rinverdito Verde Pensile
VIRESCO si dimostra utile anche nel verde pensile, specialmente inclinato, in tutte quelle situazioni dove si vuole un risultato sicuro, praticità d’uso, pulizia nella casa.
Vai alla case history…
4 Canale di Scolo
In questa particolare case history si dimostra la qualità superiore delle sponde trattate con Viresco rispetto a quelle trattate con soluzioni tradizionali.
Vai alla case history…
bank canal 2 Castello sul fiume Loira – Francia
Erano richiesti il consolidamento e la messa in sicurezza di tratti spondali di affluenti della Loira adiacenti a territori e riserve di storici castelli tenendo in considerazione il paesaggio.
Vai alla case history…
scarpata_cava Cava 
In questo caso documentiamo l’inerbimento di un fronte di cava. L’intervento è avvenuto in piena estate e infatti il committente ha ritenuto opportuno assistere posa e semina con un’irrigazione a getto.
Vai alla case history…
a Terre Rinforzate Paramassi 
Terre rinforzate paramassi con VIRESCO: una splendida vegetazione, rigogliosa già dalle fasi costruttive.
Vai alla case history…
3 Barriere di Sostegno Versanti – Valle D’Aosta
Anche nel caso di protezione di versanti a forte rischio idrogeologico, l’uso di VIRESCO con barriere di sostegno si è dimostrato efficace dal punto di vista antierosivo e vegetativo.
Vai alla case history…
6 Giardino 
Le diverse fasi di preparazione di aiuole di un giardino: da una situazione fortemente deteriorata ad una perfetta, grazie a VIRESCO.
Vai alla case history…
SAMSUNG DIGITAL CAMERA Campo Prova Tappeti Erbosi – Francia
Anche in questo le fasi di crescita con VIRESCO ben documentate. Semina autunnale.
Vai alla case history…
bonifica discarica 2 Bonifica Discarica 
Case history VIRESCO Sator: bonifica discarica semina estiva.
Vai alla case history…

Scopriamo insieme cosa possiamo fare per te!